Vogliamo essere
consapevoli delle nostre emissioni

Incontrarsi di persona è vitale per creare quelle relazioni a cuore aperto necessarie a sostenere il nostro lavoro e noi stessi. Ciò nonostante, è importante riconoscere che i nostri spostamenti da e verso Bagnaia contribuiranno all’emissione di tonnellate di inquinante anidride carbonica e al cambiamento climatico, probabilmente la più grande minaccia che l‘umanità abbia mai affrontato.

come raggiungere La comune di bagnaia: Str. di Bagnaia, 10 loc. Ancaiano, 53018 Sovicille (Si).

In macchina

Dalla tangenziale di Siena uscire a Siena Ovest e proseguire sulla statale 73 senese-aretina verso Roccastrada, Massa Marittima e Sovicille. Continuare seguendo le indicazioni per "Campeggio La Montagnola" . Si incontrano le seguenti località: Costafabbri, Costalpino, Volte Basse. Dopo Volte Basse si prende il bivio a destra per Sovicille. Poco dopo Sovicille si trova il campeggio; da lì proseguire per Ancaiano; subito dopo il cartello Ancaiano, girare per la stradina sterrata. Il parcheggio è indicato.

Da Siena ovest sono circa 15 Km.

Per chi viene da Roma, Arezzo, Perugia... (Siena-Bettolle): seguire le indicazioni per Firenze e per tangenziale e poi come sopra.

Per chi viene da Grosseto: uscire dalla Siena-Grosseto a Orgia. Rosia-Brenna e proseguire fino a Rosia, poi Sovicille e da Sovicille come sopra.


In treno O BUS

Da Siena, dove arriverai con il treno, ci sono degli autobus: puoi guardare l'orario nel sito https://www.tiemmespa.it

  • autobus urbano n. 33 da Siena per Sovicille - scendere al campeggio.
    orari linea 33
    - Siena - Camping La Montagnola: clicca qui
    - Camping La Montagnola: clicca qui
  • autobus extraurbano n. 104 da Siena per Ancaiano (direzione Pievescola) - scendere alla prima fermata di Ancaiano (poi venire a piedi seguendo l'indicazione)
    orari linea 104 (solo feriali da lun a sab)
    - Siena -> camping La Montagnola -> Ancaiano: clicca qui
    - Ancaiano -> camping La Montagnola -> Siena: clicca qui

Se avete bisogno di aiuto per trovare l'autobus giusto per il vostro viaggio, potete chiedere all'Info Point dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00.


NAVETTE DALLA STAZIONE FERROVIARIA DI SIENA

  • RIVE e GEN offrono un servizio di navetta locale per facilitare il vostro arrivo alla conferenza.
    Il pick-up sarà effettuato appena fuori dalla stazione ferroviaria di Siena 3 volte al giorno il 9, il 10,  il 12 e il 13 luglio ai seguenti orari: 10,00 - 17,30 - 21,30
  • Il nostro orario è allineato con il servizio di autobus locale per consentire il trasporto durante tutta la giornata fino alla Comune di Bagnaia.
  • Se avete bisogno di un passaggio, contattate  Francesca al 0039 333 6444255 almeno 24 ore prima dell'orario di arrivo previsto, per informazioni generali chiamare chiamare Alice al 0039 3406986807
  • Abbiamo 20 posti in ogni fascia oraria e li assegneremo in base all'ordine di richiesta.

ATTENZIONE!!! Dal 15 luglio fino al 18 luglio, per usufruire del servizio navetta da Siena a Bagnaia è necessario prenotarsi entro le ore 9.30 del giorno stesso altrimenti non sarà fornito il servizio.
Per prenotare scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per le partenze da Bagnaia verso Siena è necessario prenotarsi presso l’info point entro il giorno prima
Il contributo a persona per ogni viaggio è di 15 €.
Il fondo cassa che si creerà sarà interamente devoluto per la festa di ringraziamento ai volontari


IN AEREO

L'aeroporto più vicino è quello di Firenze, circa a un'ora e mezza dalla Comune di Bagnaia Onlus. Dall'aeroporto ci sono navette regolari per il centro città dove potrai trovare treni o bus per Siena ogni ora.

in caso di emergenza
Contattare il numero 0039 333 6444255 o 0039 3406986807
aTTENZIONE!!! 
Non lontano c'è un altro posto che si chiama Bagnaia e qualcuno talvolta sbaglia. 
Non usate il navigatore!
 e se proprio volete usarlo non cercate Bagnaia, ma Ancaiano.

Coordinate geografiche

VERSO UNA CONSAPEVOLEZZA DELLE NOSTRE EMISSIONI

Il nostro incontro avrà certamente un impatto positivo sul pianeta, ma come parte del nostro impegno a sviluppare una conferenza a impatto zero dal punto di vista ambientale, abbiamo deciso di misurando l'impronta del nostro viaggio.

VERSO UNA CONSAPEVOLEZZA DELLE NOSTRE EMISSIONI

Misurare

Avrai l'opportunità - e ti incoraggiamo a coglierla - di inserire in fase di registrazione il tipo di viaggio e il chilometraggio che prevedi di fare, in modo da poter intraprendere il primo passo cruciale verso la consapevolezza del nostro impatto ambientale. Il tipo di viaggio e il chilometraggio non influiranno sul tuo livello di donazione.

Calcolare

Per rendere possibile tutto questo stiamo collaborando con Earthdeeds. Insieme a loro, registreremo le nostre emissioni di CO2 e ci ritroveremo alla Comune di Bagnaia Onlus per discuterne in maniera costruttiva, in modo da aprire la strada a una conferenza e a un futuro a impatto zero.

raccogliere

Puoi quindi vedere una stima del costo sociale - i danni economici previsti - di queste emissioni, che è importante per noi sapere, ma non ti stiamo chiedendo di contribuire con questo importo. Basta fare clic su "Salva" e Earth Deed aggrega automaticamente le nostre singole emissioni in modo da poter ottenere un quadro più completo dell'impatto collettivo del nostro viaggio.

parliamone

Daniel Greenberg condividerà i risultati dei nostri calcoli di carbonio durante la conferenza e auspica una discussione su come possiamo meglio tenere conto del costo delle nostre emissioni.

@2019 European Ecovillage Conference | Traduzioni eseguite e coordinate da Martina Losardo