DOVE SIAMO

Comune di bagnaia vista aereala comune di bagnaia ONLUS, Via di Bagnaia 37, Ancaiano - Sovicille (SI)

In macchina

Dalla tangenziale di Siena uscire a Siena Ovest e proseguire sulla statale 73 senese-aretina verso Roccastrada, Massa Marittima e Sovicille. Continuare seguendo le indicazioni per "Campeggio La Montagnola" . Si incontrano le seguenti località: Costafabbri, Costalpino, Volte Basse. Dopo Volte Basse si prende il bivio a destra per Sovicille. Poco dopo Sovicille si trova il campeggio; da lì proseguire per Ancaiano; quando si arriva ad Ancaiano, sulla destra (dopo il cartello "Ancaiano") c'è una casa e poi si trova il cartello con l'indicazione per "La comune di Bagnaia Onlus": prendere la stradina asfaltata (a destra) e proseguire fino al nostro ingresso.

Da Siena ovest sono circa 15 Km.

- Per chi viene da Roma, Arezzo, Perugia... (Siena-Bettolle): seguire le indicazioni per Firenze e per tangenziale e poi come sopra.

- Per chi viene da Grosseto: uscire dalla Siena-Grosseto a Orgia. Rosia-Brenna e proseguire fino a Rosia, poi Sovicille e da Sovicille come sopra.

ATTENZIONE!!!

Non lontano c'è un altro posto che si chiama Bagnaia e qualcuno talvolta sbaglia.

Non usate il navigatore!!!!!!!.... e se proprio volete usarlo non cercate Bagnaia, ma Ancaiano.

Per problemi telefonate al 0577 311014.

In treno O BUS

Da Siena, dove arriverai con il treno, ci sono degli autobus: puoi guardare l'orario nel sito www.tiemme.spa

c'è l' autobus extraurbano n. 104 da Siena per Ancaiano (e Pievescola) - scendere alla prima fermata di Ancaiano  (poi venire a piedi seguendo l'indicazione)

c'è l'autobus urbano n. 33 da Siena per Sovicille - scendere al campeggio.

per orari : http://www.tiemmespa.it/index.php/Viaggia-con-noi/Orari-e-linee/Siena/Extraurbano

 IN AEREO

L'aeroporto più vicino è quello di Firenze, circa a un'ora e mezza dalla Comune di Bagnaia Onlus. Dall'aeroporto ci sono navette regolari per il centro città dove potrai trovare treni o bus per Siena ogni ora.

Verso una consapevolezza del nostro impatto ambientale

carbon consciousnessIncontrarsi di persona è vitale per creare quelle relazioni a cuore aperto necessarie a sostenere il nostro lavoro e noi stessi. Ciò nonostante, è importante riconoscere che i nostri spostamenti da e verso Bagnaia contribuiranno all’emissione di tonnellate di inquinante anidride carbonica e al cambiamento climatico, probabilmente la più grande minaccia che l‘umanità abbia mai affrontato.

Il nostro raduno avrà certamente un impatto positivo sul pianeta, ma come parte del nostro impegno a creare una conferenza priva di emissioni, abbiamo intenzione di monitorare l‘impatto ambientale dei nostri viaggi. Durante l‘iscrizione perciò, avrai l‘opportunità – che ti incoraggiamo a cogliere – di indicare il mezzo di trasporto che utilizzerai e i chilometri che farai per raggiungerci. Questo ci permetterà di fare un passo fondamentale verso la consapevolezza del nostro impatto ambientale e il calcolo accurato delle nostre emissioni di CO2. Il mezzo di trasporto utilizzato e il numero di chilometri percorsi non cambieranno il livello di contributo minimo volontario da donare per l'ingresso.

Per rendere possibile tutto questo stiamo collaborando con Earthdeeds. Insieme a loro, registreremo le nostre emissioni di CO2 e ci ritroveremo alla Comune di Bagnaia Onlus per discuterne in maniera costruttiva, in modo da aprire la strada a una conferenza e a un futuro a impatto zero.

Traduzione di Aldo Riboni
Revisione di Martina Losardo e Francesco Corona

  • Visite: 582