La comune di Bagnaia, Toscana, Italia 
14-17 Luglio 2019

conferenza EUROPEA
DEGLI ECOVILLAGGI 

La Conferenza Europea degli Ecovillaggi è alla sua 23esima edizione

La comune di Bagnaia

Fondata nel 1979, gli obiettivi principali di Bagnaia Onlus sono vivere in modo autosufficienteavere cura dell'ambiente e sostenere trasformazioni sociali positive attraverso la pace e la giustizia sociale
 
Guidato da questi valori, il raduno del 2019 porrà l'attenzione sulla partecipazione attiva, l'azione e la solidarietà, così che possiamo restare uniti di fronte alle grandi sfide di questa epoca, rafforzati dalla nostra coesione nella diversità.

Ecovillaggi nel Mondo; il Mondo negli Ecovillaggi

Pace, Ecologia e Giustizia Sociale

La Conferenza Europea degli Ecovillaggi (GEN eu) è un raduno annuale in cui chi  vive in ecovillaggio, chi sogna di  viverci o chi sente affinità con il movimento si ritrova, provenendo da tutta Europa e da tutto il mondo.

Nel 2019 ci incontreremo alla Comune di Bagnaia Onlus, una comunità intenzionale attiva da molto tempo in Toscana, per ispirare ecovillaggisti, fautori del cambiamento, ricercatori e cittadini del mondo provenienti da tutta Europa e oltre con le soluzioni innovative sperimentate giornalmente dalle nostre comunità!

I NOSTRI ORATORI SONO SEMPRE ATTIVISTI FONTE DI GRANDE ISPIRAZIONE
UNIREMO LA TRADIZIONE ITALIANA CON UN’ALIMENTAZIONE LOCALE A KM ZERO

Aspettati di trovare grande ispirazione!

Condividi, partecipa e festeggia con centinaia di pionieri provenienti da tutte le reti di ecovillaggi europee.
Tom Feeney, Coordinatore della conferenza

La nostra filosofia


VOGLIAMO ATTIVARCI SLLE QUESTIONI PIù URGENTI DEL NOSTRO TEMPO

AGIRE COLLETTIVAMENTE


Nutrendo l'azione concreta attraverso un apprendimento pratico, la partecipazione e la creazione di reti, intendiamo generare una reazione a catena che vada oltre il raduno stesso, contribuisca alla costruzione di comunità e porti ad una più ampia guarigione, così da favorire l'avvento di quel mondo ideale a cui tutti noi aspiriamo.

Il Luogo


È un piacere poter offrire i benefici di vivere nella splendida campagna toscana, eppure così vicino ai tesori di Siena e Firenze e alle migliaia di piccole città collinari che ci circondano, ognuna con le proprie sorprese.

co-creazione


Invitiamo a partecipare sia ecovillaggisti che attivisti dei movimenti affini in tutta la loro diversità, per poter ispirare e creare uno spazio di dialogo e azione continua intorno a questi temi critici e allineare così i nostri sforzi nella costruzione di una cultura di rigenerazione.

prenotazione

Unisciti a noi a Bagnaia 2019 per scoprire il mondo degli Ecovillaggi e gli Ecovillaggi nel Mondo.

@2019 European Ecovillage Conference | Traduzioni eseguite e coordinate da Martina Losardo