programma

La Conferenza Europea degli Ecovillaggi è un evento realmente co-creato: il nostro programma attinge dalla saggezza di tutte le reti di comunità associate e da tutti i movimenti collegati al GEN d’Europa e del mondo.  Coloro che parleranno e che terranno laboratori durante la conferenza offrono le loro capacità in dono, per la creazione di quel mondo ideale a cui tutti noi aspiriamo.

Le tematiche che si intrecceranno nel programma di quest’anno rappresentano tre valori particolarmente cari alla Comune di Bagnaia Onlus: la pace, l’ecologia e la giustizia sociale. Il programma metterà in mostra progetti, soluzioni e conoscenze che possano ispirare un’azione concreta e un cambiamento duraturo in queste tre aree di applicazione, sia all’interno degli ecovillaggi che nel mondo esterno.

PACE

  • La Comune di Bagnaia Onlus ha una lunga e gloriosa tradizione di attività per la costruzione della pace. Impareremo dalle esperienze di coloro che hanno dedicato le loro vite a questa causa e insieme ideeremo delle strategie per creare una cultura globale di pace.

ECOLOGIA

  • La conferenza cercherà di onorare la madre terra e quel meraviglioso e misterioso universo che ci sostiene e provvede per noi attraverso rituali, celebrazioni, pratiche spirituali, insegnamenti e azioni concrete.

GIUSTIZIA SOCIALE

  • Attraverso il nostro impegno per la solidarietà internazionale, cercheremo di porci interrogativi profondi sul nostro movimento e di diffondere trasformazioni sociali positive che abbiano la giustizia sociale come base.

CI RIUNIAMO PER CREARE RETI DI SOLIDARIETÀ

con i network, i movimenti e le organizzazioni amiche presenti in Europa e oltre, così da imparare gli uni dagli altri

Le Aree

I Laboratori

Relatori principali

prenota il tuo posto

@2019 European Ecovillage Conference