Cerchiamo VOLONTARI!

Volontari-volunteers

È con estrema gioia ed entusiasmo che dichiariamo aperte le candidature dei Volontari per la conferenza annuale della rete degli Ecovillaggi internazionali (GEN) e il raduno annuale della rete italiana degli ecovillaggi (RIVE).

Gli eventi si terranno nel cuore della toscana, presso la Comune di Bagnaia, storico ecovillaggio a Sovicille (Siena).

Come volontari, vivremo un’esperienza unica creando una comunità intenzionale temporanea. Creeremo insieme momenti unici di vita comunitaria, condividendo, tra una risata e l’altra, le nostre conoscenze e competenze, collaborando alla realizzazione degli eventi.

ll pre-campo avrá inizio il 3 Luglio e dura fino al 13, in questi giorni prepareremo tutte le strutture e spazi necessari agli eventi.
La conferenza Gen si terrà dal 14 al 17 Luglio e il raduno RIVE dal 18 al 21 Luglio, in questi giorni ci occuperemo di: accoglienza ospiti e partecipanti, servizio cucina, cura degli spazi comuni, servizio distribuzione pasti, ecc.
Il post-campo, che prevede lo smontaggio di tutte le strutture e le pulizie finali, terminerà nella serata del 23 Luglio.

Leggi tutto: Cerchiamo VOLONTARI!

  • Visite: 158

News

Ogni anno, centinaia di ecovillaggisti, curiosi e amici del mondo degli ecovillaggi provenienti da tutta l’Europa e dal mondo si riuniscono per condividere, partecipare e celebrare con altre centinaia di pionieri che rappresentano le varie reti di ecovillaggi europei. Quest’anno, si va al sud.

Nel cuore della Toscana, tra i tesori di Firenze e Siena, fra borghi medievali e oliveti, annidata tra colline boscose e vigneti, si trova la comunità che ospiterà la Conferenza Europea degli Ecovillaggi 2019: La Comune di Bagnaia Onlus.

Vi invitiamo ad unirvi a noi dal 14 al 17 luglio per l’incontro di quest’anno, che celebrerà i valori fondamentali della comunità ospitante: “Ecovillaggi nel mondo, il mondo negli ecovillaggi: pace, ecologia e giustizia sociale.”

[PRENOTA ORA]

Leggi tutto: News

  • Visite: 387